DISINFESTAZIONE VESPE ACTIVA-LOGO
PREVENTIVI E SOPRALLUOGHI GRATUITI
mail: info@consorzioactiva.com
Preventivi Urgenti +39 393 8101035
Ufficio +39 02 39311967.

Disinfestazioni

Eliminazione cimici dei letti con
AZOTO LIQUIDO, VAPORE O DISINFESTANTI NATURALI.

La cimice del letto, o cimice del materasso, è un insetto emofago, vale a dire che si nutre di sangue. Per prelevare il sangue usa un pungiglione simile a quello delle zanzare; anche i ponfi che compaiono sulla pelle possono essere scambiati facilmente per punture di zanzare.

Una caratteristica che contraddistingue la puntura della cimice da quella della zanzara è che, spesso, la cimice del letto fa tre punture (a volte solo due), una vicina all’altra, nel raggio di 3 cm circa.

Le cimici del materasso, anche chiamate acari del letto, hanno un colore che varia dal beige chiaro al marrone intenso con tutte le sfumature (più chiare e più scure). Questo colore dipende dall’età e da quando ha consumato l’ultimo pasto.
Operiamo su tutte le province della Lombardia: Milano, Monza Brianza, Varese, Como, Lecco, Bergamo, Lodi, Brescia, Cremona

Cimici dei letti?



Le cimici dei letti sono dei fastidiosi parassiti molto piccoli che si annidano in punti nascosti e con poca luce, come le spalliere dei letti o nelle diverse fessure.


All’inizio dell’infestazione non è facile accorgersi della loro presenza, passano inosservate. Quando iniziano a riprodursi e raggiungere un numero elevato si possono trovare i primi segnali, anche sulla pelle.


Se alla mattina ti svegli con delle bolle rosse nelle parti del corpo scoperte, potrebbe essere passata una cimice dei letti.

Eliminazione totale delle cimici del materasso

Siamo una delle società con più esperienza nel trattamento di disinfestazione delle cimici del letto in Lombardia. Siamo in grado di offrire tutti e tre i metodi più efficaci per l’eliminazione completa delle cimici:
  • Azoto liquido
    Questo tipo di disinfestazione consiste nell’emettere dell’azoto liquido (che fuoriesce a temperature molto basse), attraverso una lancia e colpendo gli insetti e le uova. Vengono eliminati facendoli morire per congelamento
  • Vapore
    Con un macchinario di tipo professionale, che produce vapore a 180°, si fanno morire le cimici surriscaldandole. Dei vari tipi di trattamenti possibili, quello a vapore lo raccomandiamo solo in casi particolari
  • Disinfestanti Naturali
    Non è vero, come qualcuno dice, che i disinfestanti non eliminano le cimici dei letti. Il metodo messo a punto da noi prevede l’utilizzo di prodotti di ultima generazione che hanno un impatto ambientale basso. 
Naturalmente tutti i prodotti che noi usiamo sono approvati e certificati dal Ministero della Sanità. Spesso questo metodo è il più efficace per eliminare una colonia di cimici dei letti che si è insediata nella vostra camera da letto.

Trattamento di disinfestazione dalle cimici da letto

Dopo aver eseguito un trattamento di disinfestazione dalle cimici da letto con Consorzio Activia, puoi dormire meglio e più tranquillo.



Un trattamento semplicissimo ma molto efficace: in pochissimo tempo potrai ritrovare la completa serenità notturna senza alcun pensiero.


3 metodi di disinfestazione contro le cimici dei letti:

  • AZOTO LIQUIDO, viene sparato un gas a bassissima temperatura in modo da eliminare gli insetti e le loro uova;
  •  VAPORE SECCO, in questo caso la temperatura è di +180° e fa morire gli insetti e le loro uova per shock termico;
  •  DISINFETTANTI, metodo tradizionale con prodotti naturali (piretro).

Disinfestazioni di appartamenti, ville, condomini e attività commerciali

Il Consorzio Activa effettua interventi efficaci e risolutivi per l'eliminazione degli insetti volatili e striscianti, nonché di topi e scarafaggi. Effettuiamo anche Monitoraggio HACCP, secondo tutte le norme previste, per locali e attività commerciali oltre che per abitazioni private.

  • Disinfestazioni per allevamenti stalle e maneggi
  • Disinfestazioni bar e ristoranti
  • Disinfestazioni negozi alimentari
  • Disinfestazioni aziende alimentari
  • Disinfestazioni appartamenti
  • Disinfestazioni condomini
  • Disinfestazioni ville
  • Allontanamento di piccioni
  • Disinfestazioni da ratti, topi, blatte, vespe, cimici, formiche, mosche, zanzare, zanzare tigre, ragni, zecche, bisce, calabroni, tarme, tarli.

Consulenze, sopralluoghi e preventivi gratuiti per disinfestazione cimici dei letti

Parlate con un nostro tecnico che vi guiderà nella scelta del metodo più idoneo al vostro caso; potrà fornirvi un preventivo gratuito e, se volete, potrà fare un sopralluogo (anch'esso gratuito) e senza impegno.

Potrete avere il costo per la disinfestazione di cimici dei letti nelle seguenti località:
  • Milano e provincia
  • Monza e provincia
  • Varese e provincia
  • Como e provincia
  • Lecco e provincia
  • Bergamo e provincia
  • Lodi e provincia
  • Brescia e provincia
  • Cremona e provincia

Prevenire l’infestazione delle cimici dei letti

La cimice dei letti è di colore rosso e grande circa un centimetro da adulta. Potrebbe quindi essere visibile ad occhio nudo, ma considerando che ogni cimice può deporre anche 5 uova ogni giorno e sopravvivere senza nutrirsi per 365 giorni, si può immaginare un moltiplicarsi e diffondersi molto veloce. Ci si accorgerebbe troppo tardi della presenza di questo minuscolo insetto.

Richiedi un preventivo per una disinfestazione delle cimici dei letti

I luoghi dove le cimici dei letti proliferano.


Questi insetti si annidano in posti dove non arriva la luce: nella moquette, nelle valigie, nelle parti del letto più nascoste. Si possono trovare inoltre tra le doghe del letto, le lenzuola, nelle testate del letto. Può capitare di accorgersi della loro esistenza dalla presenza dei loro escrementi (piccole macchie nere) o dei resti delle loro uova (tracce bianche sotto il letto). In alcuni casi il loro morso, assolutamente indolore, provoca un forte prurito.

Professionisti del settore sapranno individuare tutti i segnali che indicano la loro presenza, per poter così pianificare un intervento risolutivo.

cimici dei letti

Disinfestazione delle cimici dei letti

L’utilizzo di un insetticida da banco potrebbe solamente allontanarle da un luogo come la camera da letto, per farle spostare magari in sala da pranzo; per questo si deve effettuare una vera e propria disinfestazione.

La pulizia costante ed eseguita con attenzione ed efficace riduce il rischio della presenza delle cimici. Potremmo entrare in contatto con le cimici durante il nostro soggiorno in albergo o in un bed and breakfast non curato. Per evitare dunque di prendere le cimici e portarsele a casa, è opportuno, una volta entrati in una camera di hotel, prestare molta attenzione a dove si appoggiano valigie e vestiti; come anche effettuare un minuzioso controllo dei cuscini, del materasso e delle lenzuola.

Contattate subito il personale del Consorzio Activa per richiedere una consulenza: è gratis e senza impegno!
Contattaci
Share by: